Vestito di carnevale Anna Frozen

Il Carnevale ormai è alle porte e oltre a rispolverare il mio vecchio quaderno delle ricette per i classici dolci del periodo, bisogna pensare al vestito di carnevale per i miei piccoli. Come da qualche anno a questa parte però, la ricerca dei costumi è diventata un vero grattacapo per me. Infatti, se per il più piccolo che ha ancora 9 mesi, posso tranquillamente e insindacabilmente decidere io, con la più grande è impossibile trovare compromessi.

Marta infatti, in questo periodo è così presa dal poter aggiungere un nuovo travestimento alla sua collezione, che passa le ore a fantasticare tra volantini e tablet alla ricerca del vestito di carnevale dei suoi sogni! Già, sogni! Perché puntualmente, alla fine dell’estenuante ricerca, non sceglie di certo il vestito che è possibile trovare in qualsiasi negozio sotto casa o cinese di turno. Ma no, lei vuole proprio quello! Ma quello… quale? Perché anche capire di quale vestito si parla, è un’impresa. Quest’anno la scelta è caduta sul vestito di una delle protagoniste di Frozen e cioè Anna la sorella di Elsa. “Mamma però non voglio il vestito di Anna quando Elsa se ne va sulla montagna, ma quello che Anna indossa quando Elsa fa gli starnuti ed escono millemila pupazzetti di neve piccoli piccoli“…ehm…si…uhm…cosa? Ma è un indovinello??? Oh mamma, lo diceva mio marito quando ero in attesa di Marta di non fare le parole crociate che poi sarebbe nata complicata!!! Ok, dopo aver visto e rivisto quattro, cinque ma anche più volte il film di Frozen alla ricerca dei fatidici pupazzetti, alla fine ho scoperto che il vestito di cui Marta parlava, non si trovava in quel film, ma nel cortometraggio Frozen Fever quando Anna compie 19 anni. Ditemi voi… no vabbé non ho parole!!!

Non so da voi, ma a casa mia è  Carnevale praticamente tutto l’anno. Marta, come torna dall’asilo, toglie il grembiulino e indossa i suoi travestimenti cambiando e scambiando di continuo vestito fino al momento della cena, ma se fosse per lei continuerebbe a farlo anche per  tutta la notte e all’infinito… ama troppo imitare i personaggi dei suoi cartoni preferiti e soprattutto ballare e cantare le sigle e le colonne sonore imitando tutti i gesti ed i movimenti dei protagonisti. Proprio per questo, cerco sempre di accontentarla e di acquistare comunque vestiti di qualità e che durino nel tempo.

Ma quando una richiesta è così particolare e difficile da realizzare, come risolvere? Nei negozi tradizionali, si perde solo tempo e soprattutto si rischia di tornare a casa con qualcosa “appioppato” dal commerciante che la bambina non vorrà indossare mai e poi mai. Cucirlo non saprei neanche da dove cominciare… non resta che affidarsi ai negozi online e per fortuna che oggi esiste internet.

Alla fine il vestito di carnevale che voleva Marta, dopo una lunga ricerca, l’ho trovato su vegaoo.it, un negozio davvero incredibile specializzato nella vendita di travestimenti e articoli per le feste, ci trovi veramente di tutto, dai vestiti di carnevale per bambini e adulti, alle maschere, parrucche di ogni tipo, ecc. I prezzi poi sono ottimi e ci sono tante offerte anche sulla spedizione davvero imperdibili.

Per fortuna nel catalogo online di vegaoo c’è tutta la serie di vestiti e accessori dei personaggi di Frozen, compreso il vestito che cercava Marta e quindi, come farsi scappare l’occasione? In due giorni mi è stato recapitato il pacco a domicilio per la gioia della mia piccola e a dire il vero anche la mia, vista la qualità del vestito… davvero bello. Ovviamente Marta non poteva aspettare e quindi ha voluto provare il vestito subito. Poi è iniziata la lunga trattativa per farglielo togliere e conservarlo fino a Carnevale, ma per fortuna avevo preso qualche accessorio di Frozen sempre su vegaoo insieme al vestito e quindi il negoziato alla fine è risultato abbastanza semplice e senza dover ricorrere alle infallibili tecniche ricattatorie di noi mamme. 😀 Fiuuuuuu anche quest’anno me la sono cavata con il vestito di carnevale ma a questo punto posso dire di essere tranquilla anche per il futuro visto che so dove iniziare a cercare.  Ora torno alle mie ricette di Carnevale… a proposito, dove avevo messo il quaderno?!?

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub