Questa mattina, insieme ai miei bambini, ho preparato la torta alla zucca per la nostra merenda che è sempre super golosa e soprattutto genuina!
Quando comincia la stagione autunnale è sempre bello e gratificante sperimentare nuove ricette anche perché dopo la stagione estiva si può finalmente usufruire del forno senza soffrire il caldo! Siamo ad Ottobre e non potevo non fare un dolce con l’ortaggio per eccellenza di questo mese: la zucca! Ne avevo tanta in frigo ed ho pensato così di fare questa torta alla zucca soffice, gustosa e veloce da realizzare. Basta mettere insieme i vari ingredienti e via nel forno!! Un modo gustoso per far mangiare quest’ortaggio ai bambini che magari a tavola non la preferiscono tanto! Puoi anche consultare quest’altra ricetta alla zucca clicca qui
La presenza della zucca dà al dolce un colore diverso dal semplice panettone ma non altera il gusto, ovvero si può nascondere bene perché al palato il gusto è delicato ma allo stesso tempo non si percepisce la presenza della zucca! Sui social avevo già postato gli ingredienti e le dosi, vi lascio di seguito anche il procedimento e qualche foto dei vari passaggi!!
Ingredienti:
Commenti