I segnaposto in feltro natalizi sono un’idea simpatica per addobbare la tavola per il cenone della vigilia di Natale o per il pranzo il giorno di Natale. E’ un omaggio che solitamente si fa agli ospiti, che terminato il pranzo, possono portare a casa con sè come ricordo di quella piacevole giornata trascorsa a casa nostra!

Nonostante non sia bravissima nel realizzare addobbi a tema, i segnaposto mi piacciono tanto e quindi ogni anno mi diverto nel realizzarne sempre qualcuno coinvolgendo anche i bambini.

Quest’anno sarà un Natale diverso, senza amici e parenti, senza lunghe tavolate a causa del Covid! Ma non potevo perdere la tradizione! E per far vivere in allegria e normalità questi giorni festosi ai miei figli, ho pensato di preparare ad ognuno di noi un segnaposto!

I segnaposto in feltro si realizzano in poco tempo e non c’è bisogno di ago e filo, basta la colla a caldo! Io ho realizzato alberelli di Natale, Babbo Natale, qualche stellina e pallina natalizia.

Una volta finito il pranzo i segnaposto si possono trasformare in semplici addobbi natalizi da appendere sull’albero di Natale!

Di seguito la lista dell’occorrente ed il procedimento di come realizzarli!

Occorrente:

feltro colorato (rosso, verde, bianco, rosa)

colla a caldo

glitter

formine natalizie, sagome da ritagliare sul feltro

forbici

nastrino colorato

un p0′ di ovatta per riempire

Procedimento:

Per realizzare l’alberello di Natale, le stelline e la pallina natalizia ho utilizzato delle formine che normalmente utilizzo di seguito. Ho disegnato due forme eguali sul feltro e poi ritagliato. Ho messo colla ai lati della sagoma e al centro un po’ di ovatta ed ho unito le due parti una sopra all’altra. Così facendo la formina ha un p0′ di spessore. Ho decorato l’alberello e le altre formine a piacere con glitter e  addobbi vari.

Per realizzare Babbo Natale ho stampato una sagoma  dal web, ma se siete bravi potete anche disegnare a mano libera. Ho ritagliato il feltro e assemblato la varie parti costruendo così il volto di Babbo Natale. Ho unito tutto con la colla a caldo.

Una volta che i segnaposto sono pronti potete aggiungere un piccolo cartoncino con il nome dell’ospite accanto al nastrino o dove preferite!! La tavola è pronta per essere abbellita!

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub