rotolo alla nutellaIl rotolo alla nutella (o anche girella alla nutella)si prepara in pochi minuti ed è ottimo come merenda. Come farcitura c’è sempre la buonissima “nutella”, ma va bene anche la marmellata. Per gli ingredienti non c’è bisogno della bilancia, infatti per il dosaggio occorre un bicchiere (es.come quello della nutella) da 200 cc e  un bicchiere più piccolo (da caffè) da 80cc.

Ingredienti:
4 uova

1 bicchiere  di farina

1 bicchiere di zucchero

1 bicchiere piccolo di olio di semi

1 bustina di lievito Pan degli Angeli

Procedimento:

img_0551 img_0552

 

img_0555 img_0558

 

Mescolare le uova con lo zucchero, aggiungere la farina, l’olio ed infine il lievito. Stendere l’impasto sulla teglia da forno ricoperta di carta da forno e cuocere a 180° (forno statico) per circa 20′. Quando è cotta stendere la nutella su tutta la superficie e poi arrotolare, staccando man mano la carta da forno che sta sotto. Spargere di zucchero a velo prima di servire!

img_0559 img_0560

 

img_0563 img_0566

 

 

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub