Roberto

Onomastico Origine Significato
17 settembre Germanica Illustre per fama, splendente di gloria

Origine del nome: Il nome maschile Roberto deriva dal provenzale Robert e significa ‘splendente di gloria’. Il nome è molto diffuso e fu portato da sovrani, scrittori, poeti e attori. Moltissime le sue abbreviazioni: Rob, Ro, Bob, Robin, Robbin, Ruperto, Robertino, Berto.
L’onomastico viene tradizionalmente festeggiato il 17 settembre in onore di San Roberto Bellarmino, gesuita, cardinale e dottore della Chiesa, nato nel 1542 e morto nel 1621. E’ patrono dei catechisti, dei maestri e degli insegnanti.

Segno corrispondente Numero fortunato Colore Pietra Metallo
VergineVergine SeiSei RossoRosso RubinoRubino RameRame

Caratteristiche: Ama stare al centro dell’attenzione dimostrando costantemente le sue virtù e il suo valore. Il rischio e il coraggio sono le caratteristiche che ben si addicono alla sua personalità, sempre pronta ad arricchirsi e a crescere attraverso nuove esperienze di vita.
Personaggi Famosi: Roberto Benigni (attore), Roberto Farinacci (politico e giornalista), Roberto Cavalli (stilista), Roberto Saviano, (scrittore), Roberto Gervaso (gornalista e scrittore), Roberto Baggio (calciatore), Roberto Ciufoli (comico), Roberto Maroni (politico), Roberto Castelli (politico), Roberto Boninsegna (calciatore), Roberto Vecchioni (cantautore)

 

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub