misto di mareOggi ho cucinato come primo piatto i paccheri con il misto di mare fresco comprato nella mia pescheria di fiducia. Il piatto è appunto a base di pesce e pomodorini, è molto gustoso e veloce da realizzare. Come vi dicevo  il misto di mare fresco l’ho acquistato ma si può anche preparare a casa scegliendo vari tipi di pesce e molluschi che maggiormente preferiamo. Nel misto di mare utilizzato c’erano: pezzetti di tonno, di salmone, di pesce spada, qualche gamberetto e calamari. Il sapore forte del pesce insieme con i pomodorini, il prezzemolo e la pasta, ovvero i paccheri, che con il suo formato riesce a trattenere bene il sugo e ad amalgamarsi a tutto, rendono questo piatto gustosissimo e molto molto saporito.Inoltre la presenza dei pomodori e del prezzemolo lo rende anche molto colorato e bello da servire. A me fa pensare tanto all’estate!!! Vediamo la ricetta per circa 3 persone!

Ingredienti:

250 gr. di pasta (paccheri)

300 gr. di misto di mare

olio extravergine di oliva q.b.

prezzemolo fresco tritato

uno spicchio d’aglio

sale q.b

Procedimento:

Innanzitutto tagliare a pezzetti i vari tipi di pesce per il misto di mare. In una padella abbastanza grande ho fatto rosolare l’aglio con l’olio, ho poi aggiunto dei pomodori, il prezzemolo tritato, un po’d’acqua, un pizzico di sale ed infine il misto di mare. Ho lasciato cuocere per circa mezz’ora (la cottura dipende molto anche dal tipo di pesce). A parte in una pentola ho portato ad ebollizione l’acqua salata ed ho cotto la pasta per circa 12 minuti. Una volta pronta, ho preso con un cucchiaio la pasta senza scolarla e l’ho versata nella padella insieme al misto di mare. Ho lasciato cuocere per circa 5 minuti fino a quando non sembrava tutto ben amalgamato. Ho messo un po’ di prezzemolo a crudo… ed ecco pronto un buonissimo primo piatto. Buon appetito!

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub