La mamma vive insieme al proprio bambino le nuove esperienze che lui fa ogni giorno, ogni istante del suo percorso di crescita. Lo accompagna nello sviluppo e nel raggiungimento dei vari traguardi… è la prima volta per lui, ma è anche la prima volta per lei!!!
Una mamma tris vive i nuovi traguardi dei propri bimbi per tre volte… e ogni volta in modo diverso perché ogni bimbo è diverso…e anche la mamma è diversa per ogni suo figlio❤
Quest’anno è toccato a te, piccola Camilla,  giocare nella piscina sul nostro terrazzino. Il tuo primo bagnetto diverso dalla solita vaschetta, nel bagno.

La tua prima esperienza nella piscinetta e insieme ai tuoi fratellini. E’ stata la prima volta anche per me infatti mi aspettavo una reazione diversa rispetto a com’è andata, in quanto da mamma tris avevo vissuto questo momento molto tranquillamente con entrambi i fratellini.

Per Camilla l’approccio è stato graduale: la prima volta era felicissima (ama fare il bagnetto), ma non appena è entrata in piscina il fratellino le ha schizzato un po’ d’acqua ed è voluta uscire subito! 😕. La volta successiva è entrata restando in piedi, si è poi seduta ma sulle mie gambe! Oggi finalmente si è divertita! Le ho portato il suo giochino preferito (una foca che nuota e spruzza acqua) con il quale fa sempre il bagnetto ed è andata bene!

Con Camilla tutto è diverso, ma le esperienze mie precedenti con gli altri due mi danno quella sicurezza che anche con lei andrà così, ed invece puntualmente tutto cambia!

Adesso ci prepariamo per le vacanze estive, devo essere brava a non dare per scontato come sarà il suo approccio con il mare e soprattutto con la sabbia! Sono sicura che anche qui sarà diverso!!L’importante con i bimbi è non aspettarsi mai niente… ma vivere quel momento sempre come la prima volta!

A voi è mai capitato con i vostri figli? Avete vissuto  esperienze simili oppure completamente diverse?

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub