La Gravidanza settimana per settimana


Gravidanza: settimana 37

Cosa sta accadendo…

Alla trentasettesima settimana di gravidanza, il bambino misura 35 centimetri e pesa circa due chili e novecentocinquanta grammi.

Adesso la gravidanza può considerarsi al termine ed il bambino potrebbe nascere in qualsiasi momento.

Il bambino è completamente formato e dovrebbe già essere in posizione cefalica. Lo spazio a sua disposizione inizia a scarseggiare e probabilmente proprio per questo motivo il bambino produce ormoni come reazione alla costrizione e induce il travaglio.

. Il cervello è in continua crescita ed il sistema immunitario si va rinforzando con gli anticorpi trasferiti dalla madre al bambino attraverso il cordone ombelicale. Dopo il parto, il trasferimento degli anticorpi materni continuerà con l’allattamento al seno.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.



Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli


Teresa

Ghirlande pasquali faidate: riciclo creativo

  Con carta, cartone e un pò di fantasia si possono creare colorate ghirlande pasquali.  Se non si vuole perdere molto tempo a realizzare la base con il cartone,…



Teresa

Pigne: idee creative per Natale

Se vi trovate d’estate a fare picnic in montagna o tra le pinete allora raccogliete tutte le pigne che trovate a terra! Con le pigne si possono realizzare tante…



Teresa

Muffin di mele e cacao

muffin di mele e cacao

Oggi per merenda un gustoso esperimento: Muffin di mele e cacao!!! Alla ricetta buonissima e soprattutto profumatissima dei muffin di mele e cannella ho sostituito il cacao lasciando le…



Stikets
 
TicketClub