La Gravidanza settimana per settimana


Gravidanza: settimana 34

Cosa sta accadendo…

Alla trentaquattresima settimana di gravidanza, il bambino misura 32 centimetri e pesa circa due chili e trecento grammi.

In questa settimana, lo spazio a disposizione del bambino, si è ulteriormente ridotto, pertanto i suoi movimenti, risultano più lenti, ma più energici.

Tranne il cervello e i polmoni, tutti gli organi sono maturi e perfettamente funzionanti. Le ossa continuano la loro fase di indurimento a parte il cranio che dovrà rimanere flessibile per facilitare il parto. Il rivestimento di vernice caseosa sulla pelle è sempre più spesso mentre la lanugine va scomparendo.

Il bambino potrebbe trovarsi già in posizione cefalica (a testa in giu).

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.



Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli


Teresa

Muffin di mele e cacao

muffin di mele e cacao

Oggi per merenda un gustoso esperimento: Muffin di mele e cacao!!! Alla ricetta buonissima e soprattutto profumatissima dei muffin di mele e cannella ho sostituito il cacao lasciando le…



Teresa

Scuola dell’infanzia: meglio la classe numerosa??

Ho sempre pensato che alla scuola dell’infanzia i gruppetti classe dovevano essere formati da pochi bimbi… e adesso che mia figlia è inserita in una classe composta da 12…



Teresa

Ghirlande faidate come segnaposti natalizi

Piccole ghirlande natalizie da realizzare con cartone da riciclare e avanzi di ritagli di lana e di nastrini vari! Quando si avvicinano le festivita’ natalizie la cosa che piu’…



Stikets
 
TicketClub