La Gravidanza settimana per settimana


Gravidanza: settimana 33

Cosa sta accadendo…

Alla trentatreesima settimana di gravidanza, il bambino misura 30 centimetri e pesa circa due chilogrammi.

In questa settimana, la pelle del bambino inizia a diventare più rosea e meno grinzosa, grazie al grasso che si sta accumulando sotto la cute. Il cervello continua a crescere in modo molto rapido e di conseguenza anche la testa che aumenta di volume ma rimane proporzionata al corpo.

Il bambino che dorme per la maggior parte del tempo, ora è in grado di sognare.

In questa settimana, il liquido amniotico ha raggiunto i massimi livelli, d’ora in poi, inizierà pan piano a diminuire, per lasciare più spazio al bambino. Di conseguenza, i movimenti saranno molto più percepibili dalla madre.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.



Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli


Teresa

Ghirlande pasquali faidate: riciclo creativo

  Con carta, cartone e un pò di fantasia si possono creare colorate ghirlande pasquali.  Se non si vuole perdere molto tempo a realizzare la base con il cartone,…



Teresa

Pigne: idee creative per Natale

Se vi trovate d’estate a fare picnic in montagna o tra le pinete allora raccogliete tutte le pigne che trovate a terra! Con le pigne si possono realizzare tante…



Teresa

Muffin di mele e cacao

muffin di mele e cacao

Oggi per merenda un gustoso esperimento: Muffin di mele e cacao!!! Alla ricetta buonissima e soprattutto profumatissima dei muffin di mele e cannella ho sostituito il cacao lasciando le…



Stikets
 
TicketClub