La Gravidanza settimana per settimana


Gravidanza: settimana 20

Cosa sta accadendo…

Alla ventesima settimana, il bambino misura 16 centimetri e pesa circa 320 grammi. Per le prime venti settimane, poichè le gambe erano ripiegate sul tronco, la lunghezza del feto è stata misurata dalla testa all’osso sacro. Dalla prossima settimana in poi invece, sarà possibile misurare il bambino in tutta la sua lunghezza.

Il bambino, per il momento,  ha ancora abbastanza spazio nella placenta per muoversi liberamente e nonostante il liquido amniotico ammortizzi i colpi, la mamma può percepire i movimenti ed i calci più forti con la sensazione simile alle “bolle d’aria nella pancia”.

In questo periodo, le cellule immunitarie vengono trasferite attraverso la placenta dalla mamma al bambino.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.



Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli


Teresa

Ghirlande pasquali faidate: riciclo creativo

  Con carta, cartone e un pò di fantasia si possono creare colorate ghirlande pasquali.  Se non si vuole perdere molto tempo a realizzare la base con il cartone,…



Teresa

Pigne: idee creative per Natale

Se vi trovate d’estate a fare picnic in montagna o tra le pinete allora raccogliete tutte le pigne che trovate a terra! Con le pigne si possono realizzare tante…



Teresa

Muffin di mele e cacao

muffin di mele e cacao

Oggi per merenda un gustoso esperimento: Muffin di mele e cacao!!! Alla ricetta buonissima e soprattutto profumatissima dei muffin di mele e cannella ho sostituito il cacao lasciando le…



Stikets
 
TicketClub