Aria di Natale, aria di regali.. aria di calendario dell’avvento!!!
Mi piace creare piccole tradizioni, mi piace che Francesco abbia delle cose sue, personalizzate, che veda ogni anno, che associ all’ idea della festa, del Natale.
Quest’anno grazie alla mia amica Valeria, ho fatto fare x Kikko un calendario dell’ avvento, un calendario da poter usare ogni anno, da poter riempire a piacimento, in base ai gusti dell’anno! Anche perché Francesco non ama molto i dolci, caramelle o cioccolatini vari, quindi il classico calendario dell’avvento preconfezionato per noi non va bene.
Abbiamo preso l’idea da internet, un’immagine demo e subito Valeria insieme all’aiuto di suo padre, mi hanno realizzato la struttura del calendario dell’avvento in legno a cui, con dei chiodini, abbiamo appeso le bustine corrispondenti al singolo giorno.
Io invece ho pensato a riempirlo; sono andata nel negozio di giocattoli vicino al mio ufficio e ho comprato tanti piccolissimi regali, tutto a meno di 2€, e ho deciso di riempire il calendario dell’avvento alternando ovetti Kinder e bustine di patatine, plastilina, macchinine ma anche una cena da McDonald’s, un cinema e una serata a cucinare le graffe che lui tanto adora.
Insomma mamme, questi lunghissimi e freddi pomeriggi in casa qualcosa si deve fare?
Certo i sacchettini sono un po piccoli non entrano i giocattoli dentro, veramente neanche l’ovetto… e allora che si fa? Non ci lasciamo scoraggiare, anzi ci ingegniamo con una ricca caccia al tesoro
24 cacce al tesoro… uuuuh mamma mia!!! Tutto pur di rendere speciale il Natale ai nostri piccoli!!!
Vi farò sapere come andrà, sperando di riuscire anche a lavorare sul concetto di attesa… se dipendesse da loro aprirebbero tutti i 24 regalini insieme, invece può tornare utile utilizzare questo piccolo gioco x lavorarci su… Ogni giorno si apre un solo sacchettino!
Fatemi sapere se l’idea vi piace, fatemi sapere se anche voi avete tradizioni di famiglia, che ripetete ogni anno, qualcosa che facevate da piccole e fate adesso insieme ai vostri bimbi. Insomma condividete con me perché sapete ormai quanto amo la condivisione.
Intanto vi lascio anche questo link della Kinder dove ci sono alcune idee da cui prendere spunto per i vostri calendari dell’avvento.
Un bacio dalla vostra mamma Jeppyna.
Commenti