faccine

Da quando ho cominciato a “twittare” sul famoso social network, mi sono sempre chiesta come facessero gli altri ad inserire nei propri post le faccine. All’inizio le ho provate tutte, inserendo le più svariate combinazioni di parentesi, virgole, punti e tutti i caratteri presenti nella tastiera. Niente non c’era verso.

In seguito ho iniziato ad utilizzare il copia-incolla da altri messaggi senza troppa soddisfazione. Quindi mi sono messa alla ricerca di una soluzione più pratica, che mi permettesse di scegliere le faccine che volevo senza perdere tempo a ricercarle in giro per la rete.

Come sempre, la soluzione è sotto il naso ma non la si vede! Già dalla versione 5.0 di  IOS, Apple ha incluso nel proprio sistema la possibilità di abilitare una tastiera con le faccine, che include inoltre anche tanti altri disegni per i più disparati utilizzi.

Questa tastiera particolare, si chiama EMOJI e deve essere semplicemente abilitata. Non preoccupatevi, non è una operazione difficile, ci vogliono davvero pochi secondi per farlo.

Andate in “Impostazioni“, poi selezionate  “Generali” e scorrendo l’elenco delle impostazioni premete su “Tastiera“.

step1

 

faccine

 

faccine

 

A questo punto bisogna selezionare “Tastiere” per aggiungerne una nuova.

faccine

 

faccine

 

Ora scorrere l’elenco delle Lingue disponibili, fino a trovare quella con il nome “Emoji

faccine

 

A questo punto il gioco è fatto! Aprendo qualsiasi app che richiede l’uso della tastiera, potrete notare, in basso a sinistra, tra il tasto “123” e lo “spazio“,  il tasto “mappamondo“. Premendolo, si potrà selezionare la tastiera con le emoticons appena attivata.

faccine

 

faccine

 

Questo è tutto! Come vi dicevo la procedura è molto semplice e veloce…  ed ora non ci resta di correre tutti a dare sfogo alle nostre emozioni, ma senza esagerare ovviamente!!!

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub