Oggi ho realizzato un semplicissimo cerchietto per capelli a tema Halloween per la mia piccola Camilla che adora fare lavoretti e poi mostrarli a tutti e soprattutto adora indossarli!!!
Come sagoma da realizzare abbiamo scelto il cappello da streghetta, ma ovviamente va bene qualsiasi altro soggetto che può simboleggiare Halloween (es. fantasmino, zucche, pipistrelli…); la sagoma del cappello l’ho disegnata su un foglio bianco, ritagliata e disegnata poi sul foglio di gomma crepla (o eva), Ritagliare la sagoma del cappello ed incollarla sul cerchietto in plastica ( il cerchietto può essere qualsiasi che magari non utilizzate più, consumato e quindi va rivestito prima).
Noi avevamo questo in plastica viola. a tema con il colore, e per questo motivo abbiamo abbinato il foglio di gomma eva glitterato color fuxia.
Se il cerchietto che utilizzate va rivestito potete dare un’occhiata qui➡️ (una volta ho riciclato un cerchietto di mia figlia e rivestito nuovamente)
In cinque minuti vi ritroverete una bimba super felice e soddisfatta del lavoretto fatto assieme alla sua mamma! Camilla lo indossa tutti giorni 😀
Ecco l’occorrente per realizzarlo:
cerchietto per capelli
gomma eva
forbici
colla a caldo
sagoma da ritagliare
Commenti