Gli angioletti di lana sono semplici decorazioni natalizie faidate  da realizzare in poco tempo. Possono essere utilizzati come addobbi per decorare la casa o per appenderli all’albero di Natale.

Per la festività di Ognissanti volevo realizzare qualche angioletto per i miei bimbi.  Nella mia scatola del faidate avevo avanzi di  lana di vari colori e così mi sono messa alla ricerca sul web di qualche idea simpatica. Tra le varie immagini ho ritrovato  degli angioletti fatti con la lana e ho provato a realizzarli nel modo quanto più semplice  e veloce possibile. E siccome quando arriva il mese di Novembre, scatta in me la voglia di preparare tante decorazioni natalizie, ne ho approfittato per realizzare angioletti a tema natalizio.

Per realizzare gli angioletti di lana occorre poco materiale: lana, nastri, colla e forbici e rettangolo di cartone di misure varie.

Vi lascio di seguito la lista del materiale utilizzato ed il procedimento con qualche foto di riferimento dei vari passaggi.

Occorrente:

gomitoli di lana (colore a piacere)

nastrini

colla

forbic

rettangoli di cartone di varie lunghezze

Procedimento:

Innanzitutto tagliare un rettangolo di carta (più o meno lungo quanto la grandezza dell’angioletto); avvolgere attorno (per tutta la lunghezza) il filo di lana ricoprendo tutto il cartone; legare poi tutto lo strato con un filo di lana sia avanti che dietro (vedi foto n. 3). Togliere dal rettangolo di cartone e raggruppare un lato per dare forma alla testa (formare una piccola pallina) e girare il tutto a rovescio trovandovi così la testa dell’angioletto di lana. Fermate questa pallina con un filo di lana dello stesso colore e tagliare poi l’altra estremità dei fili. Con un rettangolo di cartone più piccolo fare lo stesso procedimento iniziale per realizzare le ali. Io ho usato lana rossa ma potete anche ritagliarle con del cartoncino oppure utilizzare un nastro dorato ed applicare dietro all’angioletto con un p0′ di colla a caldo. Utilizzare poi del nastrino o del filo di lana per fare aureola (o foglio di gomma crepla ) e del filo da posizionare dietro all’angioletto per appenderlo. Mettere qualche decoro per abbellire l’angioletto a piacere a seconda della vostra fantasia!

 

 

 

Info sull'autore

Teresa
Teresa
Sono mamma, blogger per passione, laureata in terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, da sempre nel settore della prevenzione e riabilitazione, svolgo il mio lavoro presso studi privati e centri di riabilitazione; collaboro con ludoteche per la presentazione di progetti educativi e ludici in età evolutiva

Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli

Ultimi Commenti



 
Stikets
 
TicketClub