La Gravidanza settimana per settimana


Gravidanza: settimana 36

Cosa sta accadendo…

Alla trentaseiesima settimana di gravidanza, il bambino misura 34 centimetri e pesa circa due chili e settecento grammi.

In questo periodo, il bambino ha quasi  raggiunto la sua lunghezza definitiva, e continuerà ad aumentare di peso ad un ritmo di 28 grammi al giorno. Il suo viso si è riempito ed appare liscio come il suo corpo grazie all’accumulo di grasso e allo sviluppo della muscolatura.

Il bambino ora dovrebbe aver assunto la posizione cefalica (a testa in giù) e nel caso fosso ancora in quella podalica, il ginecologo potrebbe consigliare di eseguire la manovra di rivolgimento per portare il bambino nella giusta posizione per il parto.

Con lo spazio ridotto a sua disposizione, il bambino non riuscirà a scalciare come prima, ma comunque si farà sentire con movimenti decisi. Dal pancione della mamma è facile vedere spuntare un gomito o un ginocchio.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.



Commenti

Cosa ne pensi? Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli


Teresa

Muffin di mele e cacao

muffin di mele e cacao

Oggi per merenda un gustoso esperimento: Muffin di mele e cacao!!! Alla ricetta buonissima e soprattutto profumatissima dei muffin di mele e cannella ho sostituito il cacao lasciando le…



Teresa

Scuola dell’infanzia: meglio la classe numerosa??

Ho sempre pensato che alla scuola dell’infanzia i gruppetti classe dovevano essere formati da pochi bimbi… e adesso che mia figlia è inserita in una classe composta da 12…



Teresa

Ghirlande faidate come segnaposti natalizi

Piccole ghirlande natalizie da realizzare con cartone da riciclare e avanzi di ritagli di lana e di nastrini vari! Quando si avvicinano le festivita’ natalizie la cosa che piu’…



Stikets
 
TicketClub