In questi giorni, aprendo la cassetta della posta per le “periodiche pulizie” da pubblicità e volantini che di solito la riempiono, con molto stupore, tra le varie cartacce, ho trovato una busta da lettere! Sorpresa e incuriosita allo stesso tempo dalla scrittura a mano degli indirizzi e da un bel francobollo appiccicato sopra, ho pensato: “da quanti anni non ricevo una corrispondenza!” e subito mi è saltato alla mente il ricordo di quando ero piccola e con ansia attendevo le lettere delle mie amiche del mare. Bei tempi!! Oggigiorno per via della tecnologia la posta non arriva più e tutto viaggia in tempo reale. Sono state relegate al passato tutte le sensazioni e le emozioni che si vivevano durante l’attesa, per non parlare poi della gioia suscitata quando questa terminava.
Sorpresa quindi, e con un pò di nostalgia, non ho aperto subito la lettera ma l’ho tenuta qualche minuto tra le mani per gustare ogni istante di quel momento. La sorpresa è stata ancora maggiore quando aperta la busta ne ho visto il contenuto: un pensiero bellissimo che con amore mi è stato spedito dalla mia amica MammaYoga, una mammablogger conosciuta sui social network che condivide con me e tante altre mamme la passione di scrivere un blog!
Termino semplicemente ringraziando Mammayoga per il segnalibro, per la frase scelta e per le bellissime emozioni che mi ha fatto rivivere! Grazie ancora.
Commenti